Sono stata a Milano, alla strepitosa mostra dedicata a quel gran genio che è Frida Kahlo (fino al 3 giugno al Mudec). Mi son portata a casa un po’ di Messico, che non guasta mai, e ovviamente qualche spunto da wedding planner in piacevole trasferta.
Ma che cosa si può imparare per le nozze da un’icona tanto trasgressiva, una donna a tinte così forti, tutta colore e provocazione? Ebbene, c’è qualcosa che può entrare anche nell’organizzazione del vostro matrimonio (baffetti esclusi, su quelli proprio non si transige).
Iniziamo dall’acconciatura, con capelli raccolti e un omaggio alla corona fiorita in total Frida look.
Ph Angelika Krinke
Ph Jennifer Whalen
Holasoyhugo on Instagram
Se la corona fiorita è un azzardo troppo eccessivo per voi, si può pensare di concentrare il colore sul bouquet della sposa, con un richiamo alla boutonnière dello sposo.
Thedazzlingdetails on Instagram
Vanessajaimeflowerdesign on Instagram
Poi ci sono gli addobbi sottili e leggeri come un soffio di papel picado, la carta velina che in Messico si ritaglia ancora a mano con decorazioni anche molto complicate: di solito sventolano a colori vivaci, arancio, giallo, blu o viola, ma queste versioni in bianco che ho visto su etsy mi sembrano davvero molto adatte a un wedding.
Vintagebabydoll on etsy
AyMujer on etsy
Cercando sul web, ho scovato infine queste sontuose torte a tutto colore, dedicate a sposi molto audaci: sembrano uscite da un mercato del Chiapas e a Frida sarebbero piaciute da morire (in effetti anche a me).
San Cristobal Cake by Tuck box
Suenamexico on Instagram
Vi piace il mood?
A presto con nuove ispirazioni,
Silvia.