Il fotografo per immortalare le nozze è d’obbligo, ma ho scovato questo tocco in più che mi è davvero piaciuto: l’illustratrice dal vivo. Qui in Italia ho trovato molti nomi di chi disegna caricature in 30 secondi, perché durante il ricevimento mica si può stare in posa come per un Renoir. Ma oltre a quest’idea, ho visto gli strepitosi lavori inglesi del collettivo Live Illustrator (visita il loro sito qui). Non caricature, ma veri bozzetti modaioli, come quelli che si disegnano per schizzare le sfilate.
Sono otto artiste “in affitto”, io impazzisco per lo stile di Niki Groom, alias Miss MagPie Fashion Spy (che invece trovi qui), ossia un’illustratrice di moda stilosissima. Cosa fa? Scatta una foto con lo smartphone e poi acquerella ritratti di sposa, mamma, damigelle, e di tutti coloro che vogliano un ricordo della giornata da portare a casa. Io la trovo favolosa. E un regalo per gli invitati davvero molto speciale, irripetibile e personalizzato.
Ecco qualche suo lavoro:
Ho trovato anche Sarah Smart Draws (qui), con uno stile tutto diverso, ma ugualmente felice:
E se le illustratrici sono troppo lontane per ragiungervi al vostro matrimonio, c’è Chic Sketch (qui), l’illustratore in una app: inviando una foto del look della giornata, si riceve in pochissimo tempo il bozzetto:
Cosa ne pensate? Non vorreste un acquerello subito e ad ogni costo?
A presto con nuove ispirazioni. Con amore,
Silvia