Qualcosa di blu per la sposa: la giarrettiera

Qualcosa di blu per la sposa: la giarrettiera

Come da tradizione, cinque cose non devono mancare alla sposa nel giorno delle nozze: una cosa nuova, una vecchia, una prestata, una regalata e una blu (che è meglio detta all’inglese visto che fa anche rima: Something Old, Something New, Something Borrowed and Something Blue).

Vorrei oggi parlarvi della cosa blu, un pezzetto di colore del cielo che simboleggia purezza e sincerità. Negli anni ho notato che le sarte che ancora confezionano abiti su misura usano cucire un nastrino tra i sottogonna per mantenere fede alla credenza. Più normalmente, il blu finisce nella giarrettiera della sposa e ne ho viste alcune deliziose che voglio segnalarvi per prendere ispirazione per il vostro matrimonio.

Le prime sono le creazioni di Heidi Lawton da Nottingham, su Instagram @ExtraSpecialTouch, di cui vedete un esempio sopra e qui a seguire:

Tutte personalizzabili, Heidi ricama a mano anche la data delle nozze e il nome degli sposi. Certo non si tratta di un articolo economico, così come per le proposte di The Wedding Garter, altro brand britannico che qui vedete aver posato un sottilissimo nastrino di raso celeste chiaro su un trionfo di pizzi:

Questa invece è un’idea piuttosto elaborata di Crafted By Laura, che ha un negozio su Etsy:

BeuBeuDesign ancora da Etsy mi ricorda un abitino di quand’ero bambina, trovo questa giarrettiera splendida:

Così come mi piace molto la minuscola perlina blu scelta da Wedding Lab (ancora da Etsy):

Infine, per chi avesse a disposizione un budget più limitato (perché è vero che ci si sposa una volta sola, ma è anche vero che la giarrettiera di nozze s’indossa una volta sola), questa è la versione di Intimissimi:

Sperando di avervi regalato anche solo una piccola ispirazione, con amore,

Silvia

Nessun commento
Related Posts
0 Comments
Leave a reply