Oggi parliamo dei matrimoni invernali. Capire se l’inverno è la stagione perfetta per il tuo matrimonio non è semplice e questa guida ti aiuterà a capire se questa stagione può essere compatibile con il tuo carattere e le tue preferenze.
Come sono le personalità invernali?
Le personalità che meglio combaciano con le caratteristiche della stagione invernale sono le seguenti: persone molto sicure di sé, con un’attitude molto realistica, persone pratiche ed affidabili. Pretendono che le cose vengano realizzate nel miglior modo possibile, senza perdere tempo ed in maniera maniacale. Lo stereotipo che le personalità invernali siano fredde e poco sensibili non è corretto; è solo un’apparenza esteriore motivata da una forte concentrazione sull’obbiettivo.
Forme, font e materiali.
Collegando le caratteristiche dure e rigide delle personalità invernali al tema delle forme, dei font e dei materiali si può dire con certezza che lo stile generale è caratterizzato da forme decise e minimali. Forme geometriche forti, sfondi puliti, font di minimal e preziosi. Sconsigliati i font calligrafici e infantili.
Quali colori per la personalità invernale?
L’inverno generalmente ricorda il nero, i colori scuri, le tinte di grigio. Contrariamente a ciò che si pensa, la palette invernale è l’unica che può contenere, nero a parte, colori intensi e chiari. Il Blu ghiaccio, metalli luccicanti, luci al neon. Non sono adatti, invece, colori pastello ed acquerello.